Mobil

[Automobile][threecolumns]

Motor

[Automobile][list]

Kapal

[Automobile][threecolumns]

Pesawat

[Automobile][list]

Kereta

[Automobile][twocolumns]

Mesin

[Automobile][bleft]

Robot

[Automobile][list]

Thursday, June 27, 2019

76° Rally Poland

Silahkan membaca berita terbaru tentang otomotif berjudul 76° Rally Poland di website Batlax Auto.

Due Abarth 124 rally al via del Rally Poland: l'Italiano Andrea Nucita in coppia con la rumena Alina Pop e il team Polacco di Dariusz Polonski con Lukasz Sitek.
Le Abarth 124 rally saranno impegnate sui difficili percorsi sterrati della gara Polacca, una delle gare internazionali di maggior tradizione, che ha visto il marchio dello Scorpione trionfare in diverse occasioni.
Da venerdì 28 a domenica 30 giugno si disputa il 76° Rally Poland, quarta prova dell'ERC, e terza prova dell'Abarth Rally Cup, campionato monomarca riservato alle Abarth 124 rally. Il Rally Poland è una delle gare di maggiore tradizione del calendario internazionale: la sua prima edizione risale al 1921 e qui lo Scorpione ha ottenuto il successo in tre occasioni, nel 1972, 1973 e 1975 con la Fiat 124 spider Abarth, un'altra vittoria Abarth, con la 131 rally, si è registrata nel 1979. L'anno scorso l'italiano, Simone Tempestini ha ottenuto in questa gara il successo nella categoria R-GT con l'Abarth 124 rally del team Bernini Rally.

Rispetto all'edizione 2018 il percorso del Rally Poland 2019 è diverso. Gli organizzatori hanno cercato tracciati su fondo sterrato compatto e veloce, molto simile alla tipologia incontrata nel precedente rally Liepaja, con medie quasi sempre superiori ai 100 km orari.

Condizioni che potrebbero esaltare le doti di grande equilibrio e trazione della spider dello Scorpione, per la quale è stato sviluppato un assetto terra specifico nella versione 2019.

Il Rally Poland sarà anche l'ultima gara di Giovanni Bernacchini, Direttore Sportivo del marchio Abarth, che saluterà il Team Abarth Racing e i tifosi. Bernacchini lascerà l'incarico dopo aver raggiunto gli obiettivi sportivi prefissati.

Luca Napolitano, Head of EMEA Fiat and Abarth Brands, ha parole di stima per Bernacchini: "Voglio ringraziare Giovanni che ha supportato con la sua esperienza in campo internazionale lo sviluppo del nostro progetto racing e ha raggiunto gli obiettivi che ci eravamo posti all'inizio della collaborazione: entrare nell'ERC da protagonisti, sostanziare la performance e l'affidabilità della 124 rally in molti Paesi d'Europa con gli oltre 40 successi internazionali e la conquista della Coppa FIA R-GT e, di conseguenza, contribuire alla costante crescita del valore del nostro brand".

Giovanni Bernacchini: "Ho scelto quella che per me è la gara di casa, il Rally di Polonia, per concludere quella che ritengo un'esperienza molto positiva. Per me Abarth significa molto: ho esordito come navigatore nel Trofeo Fiat Abarth Cinquecento, avendo così l'opportunità di farmi conoscere e raggiungere il professionismo. Oggi, dopo aver raggiunto gli obiettivi che ci eravamo posti torno a casa dalla mia famiglia ringraziando Abarth e Luca Napolitano per il bel percorso fatto assieme". 

Al via del Rally Poland i due equipaggi che occupano le prime due posizioni dell'Abarth Rally Cup: l'italiano Andrea Nucita, in coppia con la rumena Alina Pop sull'Abarth 124 rally del team Bernini Rally, è al comando della classifica con 37 punti, 4 in più dell'equipaggio polacco Dariusz Polonski, con Lukasz Sitek, del Team Rallytechnology

Andrea Nucita (team Bernini Rally): "Affronto questa gara con la voglia di dimostrare che anche sullo sterrato l'Abarth 124 rally è molto competitiva, soprattutto nei tratti più veloci, dove può competere con le auto a trazione integrale".

Dariusz Polonski (team Rallytechnology): "Dopo le prime due gare penso di aver capito come si guida l'Abarth 124 rally e, nella mia nazione, conto di ottenere un buon risultato, soprattutto nell'ottica dell'Abarth rally Cup".

Il Rally Poland parte da Mikolajki venerdì 28 giugno alle ore 16,00 e nella stessa giornata si disputa la prima prova speciale su un tracciato all'interno della città. Sabato 29 la seconda tappa, con partenza alle ore 7,45 e arrivo alle 18,45, con 8 prove speciali; domenica 30 la giornata conclusiva: partenza alle ore 8,15 e arrivo finale alle 15,30. Il percorso misura complessivamente 658 km, dei quali 201 sono di velocità cronometrata ripartita su 15 prove speciali.

In concomitanza in Belgio si disputa il Rally di Ypres, valido per la Coppa FIA R-GT. L'italiano Enrico Brazzoli, con Manuel Fenoli su un'Abarth 124 del Team Bernini Rally difende il primato nella classifica generale del campionato, forte di tre successi in tre gare.

Classifica dell'Abarth Rally Cup dopo il Rally Liepaja: 1.Nucita (ITA) 37; 2. Polonski-Sitek (POL) 33; 3. Monarri-Chamorro (SPA) 25; 4. Garcia Perez-Diaz Negrin (SPA) 18;  5.  Nitišs- Kulšs (LVA) 15.
Terima kasih karena telah membaca berita tentang https://ift.tt/2XcN8gh, jika berkenan silahkan baca berita lainnya di website kami.
Silahkan berkomentar
  • Blogger Berkomentar dengan Blogger
  • Facebook Berkomentar dengan Facebook
  • Disqus Berkomentar dengan Disqus

No comments :