Mobil

[Automobile][threecolumns]

Motor

[Automobile][list]

Kapal

[Automobile][threecolumns]

Pesawat

[Automobile][list]

Kereta

[Automobile][twocolumns]

Mesin

[Automobile][bleft]

Robot

[Automobile][list]

Tuesday, July 9, 2019

FCA Heritage alla Cesana-Sestriere 2019

Silahkan membaca berita terbaru tentang otomotif berjudul FCA Heritage alla Cesana-Sestriere 2019 di website Batlax Auto.


Dal 12 al 14 luglio sui tornanti delle montagne olimpiche si correrà la mitica Cesana-Sestriere, organizzata dall'Automobile Club di Torino.
In omaggio al 70esimo anniversario di Abarth, la Casa dello Scorpione sarà special guest di questa competizione unica in Italia, che l'ha vista molte volte protagonista.
In gara due vetture appartenenti alla collezione di FCA Heritage: Abarth 2400 coupé (1964) e Fiat 500 (1974) elaborata con la "Cassetta di trasformazione Abarth Classiche 595".

Sta per prendere il via la 38esima edizione della Cesana-Sestriere - Trofeo Giovanni Agnelli - la "CE-SE", come la chiamano nell'ambiente delle corse - nata nel 1961 e diventata uno dei più importanti appuntamenti dell'automobilismo sportivo e storico internazionale, valido per i Campionati Europeo ed Italiano di velocità in salita per auto storiche. Saranno oltre 120 i piloti che si cimenteranno sullo spettacolare tracciato di 10,4 chilometri che dai 1.300 metri s.l.m. di Cesana Torinese sale ai 2.035 del Sestriere, mete rinomate del turismo montano.

Alla prestigiosa rassegna - che quest'anno vede Abarth nelle vesti di ospite d'onore, nel suo 70esimo anniversario - partecipa FCA Heritage, il dipartimento del Gruppo dedicato alla tutela e alla promozione del patrimonio storico dei marchi italiani di FCA. Ulteriori informazioni su FCA Heritage ed i suoi servizi sono disponibili al sito web fcaheritage.com.

Abarth e la Cesana-Sestriere sono legati da una lunga storia, che vede la Casa dello Scorpione protagonista sin dalla prima edizione della cronoscalata organizzata dall'Automobile Club Torino. La competizione nasce nel 1961 per festeggiare i 100 anni dell'Unità d'Italia. In quel periodo la maggior parte delle automobili che vi partecipavano erano utilitarie, che montavano però i componenti meccanici "racing" appositamente studiati dall'Abarth: terminali di scarico, coppe dell'olio, assi a camme e quant'altro serviva a renderle competitive sui tornanti di questa gara. E grande spettacolo lo hanno offerto negli anni successivi le Sport costruite dalla Casa dello Scorpione e per due volte un'Abarth 3000 ha conquistato il successo: nel 1970 con Arturo Merzario e nel 1971 con l'austriaco Johannes Ortner.

Oggi lo Scorpione torna protagonista su queste strade con due esemplari storici - Abarth 2400 coupé (1964) e Fiat 500 (1974) elaborata con la "Cassetta di trasformazione Abarth Classiche 595" - provenienti dalla collezione di FCA Heritage. Entrambe le vetture sono custodite a Torino nel nuovo Heritage HUB, lo spazio polifunzionale fluido e creativo che ospita il dipartimento, e prenderanno parte alla parata celebrativa "Cesana-Sestriere Experience" accompagnate da alcuni modelli di produzione attuale. Tra questi spiccano la nuova Abarth 595 esseesse ed un esemplare ufficiale di Abarth 124 Rally.
Terima kasih karena telah membaca berita tentang https://ift.tt/2S3DqHh, jika berkenan silahkan baca berita lainnya di website kami.
Silahkan berkomentar
  • Blogger Berkomentar dengan Blogger
  • Facebook Berkomentar dengan Facebook
  • Disqus Berkomentar dengan Disqus

No comments :